LARINO. Notte movimentata a Larino, dove un tentativo di furto ai danni del bar caffetteria e sala scommesse “Casablanca” sarebbe stato sventato grazie al tempestivo intervento dei carabinieri del Radiomobile.
Secondo le prime informazioni raccolte, il fatto sarebbe avvenuto intorno alle 3 della scorsa notte, quando il locale di viale Giulio Cesare era ancora chiuso. Almeno tre persone, con il volto probabilmente travisato, avrebbero cercato di forzare una delle porte d’ingresso dell’attività commerciale con l’obiettivo di introdursi all’interno.
Il piano dei malviventi, però, sarebbe saltato per l’arrivo sul posto della gazzella del Radiomobile della compagnia di Larino. I ladri, vistisi scoperti e braccati dai militari dell’Arma, si sarebbero dati immediatamente alla fuga a bordo di una Ford, dirigendosi verso la strada provinciale che collega Larino ai centri del cratere sismico e a Ururi.
Ne sarebbe nato un inseguimento terminato poco dopo, quando i fuggitivi avrebbero perso il controllo dell’auto uscendo fuori strada. A quel punto i carabinieri sarebbero riusciti a bloccare almeno due persone. Durante l’operazione i militari avrebbero inoltre recuperato diverso materiale ritenuto compatibile con quello solitamente utilizzato per compiere furti e tentativi di effrazione.
Tra i fermati, secondo quanto trapela, ci sarebbero anche alcuni minorenni. Al momento non è chiaro se nei loro confronti siano scattati arresti oppure denunce a piede libero. Sulla vicenda sono in corso ulteriori accertamenti da parte delle forze dell’ordine. L’intervento dei carabinieri ha quindi evitato quello che avrebbe potuto trasformarsi nell’ennesimo colpo ai danni di un’attività commerciale del territorio.
Non si esclude, infatti, che il gruppo possa essere collegato ad altri episodi avvenuti negli ultimi giorni nei paesi limitrofi, dove tabaccherie e bar sono stati presi di mira da furti e tentativi di intrusione.



















