CRATERE. Un triste lunedì di marzo per le comunità di Santa Croce di Magliano e San Giuliano di Puglia. Due decessi a distanza di poche ore rendono ancora più drammatica la situazione nei due centri simbolo del terremoto del 31 ottobre 2002.
A darne notizia, i rispettivi sindaci sulle loro bacheche di Facebook.
A San Giuliano di Puglia scrive Giuseppe Ferrante “registriamo ancora un decesso causa complicanze da COVID. Alla famiglia Buonagurio vanno le mie più sentite condoglianze. È la terza vittima in meno di 15 giorni. La situazione è delicata e faccio appello al vostro senso di responsabilità”.
Altro lutto anche a Santa Croce di Magliano. Qui, il sindaco Florio, sempre su Facebook scrive “la nostra già provata comunità, vive, purtroppo, un ulteriore lutto. Per le conseguenze della malattia da COVID, ieri sera, nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Cardarelli, si è spenta la signora Elisabetta Calandrella. Alle famiglie Calandrella e Sebastiano vanno le nostre più sentite condoglianze”.
Ancora due lutti in questa parte di Molise che, complice la recrudescenza del virus, la presenza della variante inglese, purtroppo, ogni giorno quasi, vede sacrificati i suoi figli.
I sindaci lanciano appelli alla responsabilità, al rispetto delle regole e sono in prima linea per venire incontro alle esigenze delle loro comunità così duramente provate.
Il bilancio dei decessi in Molise ormai ha superato i 400 casi.