LARINO. La Scuola dell’infanzia “Centro Storico” di Larino ha vissuto, nei giorni scorsi, la giornata del benessere con i nonni, un progetto “Scuola Attiva Infanzia” promosso da Sport e Salute, dal Ministero dell’Istruzione e del Merito e in collaborazione con il Ministro per lo Sport e i Giovani.
I bambini, guidati dal tutor Professore Donato Di Lena e dalle maestre, hanno messo in pratica il “Fair play” rispettando i compagni e le regole del gioco, si sono cimentati, poi, in un’esperienza outdoor con i loro nonni per fare giochi e attività nella natura. I nonni instancabili compagni di avventura hanno condiviso l’esperienza con i nipotini partecipando ai giochi di un tempo come la campana, la caccia al tesoro, rafforzando le regole del gioco di squadra. Hanno effettuato con i piccoli la piantumazione di piante aromatiche descrivendone le caratteristiche e facendo passare questo messaggio: ” È bello immergersi nella natura, correndo, rotolando, per viverla con tutti i sensi.
La natura, però, va rispettata perché lei ci ama e ci regala la voce del mare, il cinguettio degli uccelli, il profumo dei fiori, i frutti della terra e non solo”, come i prodotti gustati dai bambini nella merenda preparata dagli stessi nonni: pane ,olio e pomodoro.
Si ringraziano i promotori del progetto e la Dirigente Scolastica Dottoressa Emilia Sacco per aver aderito al progetto.



















